Login Form

Chi Sono

traversata la Quinta 2009 014 

 mail   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.      cell.      +39 3479257032

 

  Sergio Sangalli nasce a Cernusco sul Naviglio,dove vive  e lavora, nel 1948.

Si avvicina alla pittura in età matura.Frequenta i corsi di pittura del maestro Felice Bossone che lo porta, attraverso un'intensa opera di ricerca e studio,ad eseguire opere di pregevole valore artistico.

Ha tenuto numerose mostre personale e collettive sul territorio Nazionale riscuotendo consensi ed apprezzamenti di pubblico e di critica.

I soggetti preferiti sono i paesaggi e le figure.

La sua pittura che si ispira al figurativo, è caratterizzata da colori accesi, dal gioco sapiente della luce e dei colori, dalla vivace mutevolezza della pennellata, dal tratto sicuro ed armonioso.

 


 

Sergio Sangalli,un giovane, giovanissimo della pittura, (non anagraficamente) con la passione per l'arte che arriva da lontano: l'arte in genere lo ha sempre affascinato.

Il suo operare nel campo pittorico si presenta sereno, solare, semplice com'è la sua personalità.

Sergio parla di primi passi, ma la voglia di esprimersi con le immagini, con il colore, il disegno, lo spinge verso una veloce evoluzione.

Lo vediamo sperimentare tanto nel paesaggio quanto nella figura, ancora alla ricerca del suo timbro personale.

Tutto questo è spiegato visivamente: non si rifà agli impianti dei grandi maestri dell'arte contemporanea ma si attiene al suo essere, al suo io.

Tutti noi lo seguiremo per poterlo godere nella sua piena maturità artistica.

 

               Franco Langè